“La creatività richiede coraggio”
Matisse
Tutti nasciamo estremamente creativi, immensamente immaginifici, tutti abbiamo dentro la nostra musa. Poi nel percorso di vita la ricerca della performance ci allontana da questa dimensione naturale e vivifica.
La creatività rende la vita più divertente, interessante. Ed è correlata a un’altra facoltà potentissima e umana: l’immaginazione. Educare alla creatività e all’immaginazione: un “educere” che presuppone all’azione.
La creatività è l’unico strumento di cui disponiamo per far sì che l’insieme delle (infinite) possibilità che in nostri tipi di intelligenza hanno a disposizione per interagire tra loro porti a un risultato spettacolare, nuovo, sorprendente e utile che segni la differenza in tutto ciò che facciamo.
“La creatività è l’arte di sommare 2 + 2 ottenendo 5”
A. Koestler
Creattivazione è un percorso one to one di 10 incontri costruito ad hoc pratico per ricontattare e allenare la tua creatività e la tua immaginazione, superare i blocchi creativi che non fanno scorgere la tua vera potenzialità e liberare la parte più leggera di te.
È un percorso per chi pensa di non avere inventiva, fantasia, di non aver più tempo per essere creativo, ma anche per chi è già un artista o un creativo ma non riesce a far scorrere le idee, oppure per chi vuole ricercare quella parte più vera dentro di sé. Chiunque può arrivare a liberare la mente da ogni limite. È un percorso profondo e divertente.