Workshop tra clown e scrittura comica
Viaggio nella supercazzola che abita dentro di noi
Perchè?
Il ridicolo è la chiave con cui sconfiggiamo le paure, l’Excalibur cui si polverizza l’ansia, l’antidoto che ci aiuta a planare sulla vita con minor carico imparando a godere della propria capacità di ridere di noi stessi e degli altri.
Cos’è?
Per chi?
Per tutti quelli che sono stanchi di sbuffare il mattino.
Per chi si infuria perchè non trova parcheggio.
Per chi si arrabbia, anche quando non ne vale la pena.
Per chi vorrebbe ma non fa.
Per chi fa ma non vorrebbe.
Per chi si sveglia sempre con gli occhi pesti e col culo girato.
Per chi è già felice ma ancora non gli basta.
Questo spazio-tempo accogliente e giocoso è per te, per sperimentare tutte le tue potenzialità di gioco, affinare l’osservazione, imparare ad accogliere la realtà, silenziando il melodramma e accendendo la risata.
Con chi:
Nel 2014 collaboro con Rai Cinema in qualità di lettrice analizzando sceneggiature, soggetti e adattamenti. A partire dal 2016 inizio ad occuparmi esclusivamente di scrittura, lavorando come sceneggiatrice con realtà produttive italiane ed estere. “La Machetera”, un film da me scritto, da oltre due anni ci riempie di orgoglio, raccogliendo consensi in numerosi festival internazionali.
Il fortunato incontro negli ultimi anni con Graphilm, produzione italiana di fama internazionale nel campo dell’animazione, mi sta permettendo di misurarmi con un settore avvincente e sfidante, collaborando all’ideazione di serie tv per bambini e ragazzi.
Quando non scrivo mi occupo di coaching, supportando sceneggiatori esordienti, aspiranti scrittori e revisionando script per professionisti del mondo dello spettacolo
www.valentinaorru.org
Giocoach, Laughter & Clowntherapy Traine, facilitatore di Playfight, Genio Positivo, Chief Happiness Officer , Formatore della Scienza del Sé ed esploratore di tutto il mondo ludico.
Durante questi percorsi ho intuito quanto ci fosse l’esigenza da parte delle persone di ristabilire un contatto, anche fisico, con il proprio bambino interiore e la nostra umanità più profonda, così ora Accompagno persone, gruppi, associazioni che hanno bisogno di ritrovare e r-innovare entusiasmo, vitalità, immaginazione, relazioni a riaccendere la propria creatività”
Il mio progetto è RidiamocilaVita www.ridiamocilavita.com