Rompighiaccio per Meeting Online
Iscriviti alla lista d’attesa: https://forms.gle/rc3cufo5LDf9s57N7
Non so voi, ma a me è capitato di trovarmi in un gruppo di lavoro e buttarmi subito in cose operative, senza neanche salutarsi, senza un’accoglienza. Mi sarebbe piaciuto conoscere un pò di più, anche velocemente, gli altri partecipanti. Oppure riunioni interminabili senza un guizzo di energia, gioco e felicità. Per quel che mi riguarda, ero timido a sufficienza per non esprimere a parole questo bisogno. Il bisogno di leggerezza. Questo vale sia per le riunioni dal vivo, sia, soprattutto, online. Si ha di solito poco tempo, il “timing” è fondamentale, non si ha, spesso, tempo per i giochi di alleggerimento, eppure sono fondamentali.
Se anche tu ti riconosci, ecco cosa ti propongo.
Un piccolo corso online su modi, metodi, giochi e strumenti per rompere il ghiaccio, accogliere, aumentare l’energia. Icebreaker (nel linguaggio tecnico), energizer, giochi creativi da utilizzare nelle riunioni online, idee e spunti veloci e immediati per connettersi oltre il freddo schermo. Strumenti analogici per il digitale, per rompere il ghiaccio della relazione, per alleggerire, per facilitare un ambiente rilassato, per portare un pò di sano divertimento in qualsiasi incontro.
Una cassetta degli attrezzi divertente per i tuoi meeting
Se anche tu ti riconosci, ecco cosa ti propongo.



A chiunque conduca incontri online o voglia apprendere e utilizzare idee e modalità nuove per riunioni o formazioni da remoto; facilitatori, educatori, insegnanti, coach, professionisti/e della formazione, counselor, Insegnanti di ogni ordine e grado, psicologi, creativi.


Attività di accoglienza, conoscenza, rompighiaccio, energizer, pause creative, piccoli giochi di movimento, non verbali, attività visuali di feedback, giochi di commiato. Giocheremo e ci divertiremo.

Giochi cooperativi, giochi di propedeutica impro, movimento biologico, scarabocchio e disegno brutto, giochi attivazione clown, gamestorming, gibberish.

Su Zoom, riceverai il link per accedere alla formazione non appena avrai finalizzato l’iscrizione













