Siamo workshop e percorsi pensati e creati ad hoc per associazioni o gruppi di persone che han voglia di sperimentare nuovi percorsi, provare nuove strade ed esplorare il gioco del gruppo in varie forme.
Oltre il Confine
Possiamo andare oltre il nostro confine del nostro strato più superficiale del corpo per incontrare l’altro su vari livelli. Oltre il confine è un workshop dinamico per incontrare l’altro e il mondo intorno a noi e scoprire vari tipi di contatto con un’ attitudine giocosa e portando attenzione ai propri confini e i propri bisogni. Il seminario sarà interamente esperienziale e useremo dei giochi di varia natura. Il focus centrale è il contatto, lo esploreremo da vari punti di vista in leggerezza e profondità al tempo stesso.
Questo nuovo corso-laboratorio esperienziale va alla ricerca del nostro essere clown folli, fragili e incredibilmente umani partendo dall’arte dello scarabocchio per arrivare al nostro intimo clown, sempre giocando forte. Mettere in moto un processo di distruzione/ricostruzione del proprio modo di pensare attraverso attività non usuali, liberatorie e dissacranti
Una giornata e mezza intensa in cui partiremo da “NOI STESSI” per arrivare al “NOI GRUPPO” attraverso esercizi pratici, giochi e suggestioni. Partiremo da domande per arrivare a processi. Riscopriremo consapevolezza e responsabilità verso noi e il gruppo.
Due giornate di (tras)formazione su uno dei 4 elementi della gioia, per scoprire e approfondire una delle nostre tendenze naturali: giocare! Il gioco è alla base della scoperta del clown. Ma noi, giochiamo?
Questo Corso esperienziale è dedicato ai clown anziani (non anziani clown ) che abitano il naso rosso ormai da qualche anno, ai clown angeli, ma anche ai clown che son entrati da qualche tempo e han voglia di rinfrescarsi con un po’ di energia.
Il Post base clown è un weekend di corso dedicato ai nuovi clown. Un corso base clown seconda parte, una full immersion in cui si affrontano temi che per questioni di tempo non vengono affrontate nel corso base.
RiCreazione è un piccolo corso online in cui giocare, inventare, creare, disegnare, trovare nuovi punti di vista e sperimentare, una palestra delle idee, un piccolo corso accelerato di creatività e, perché no, un modo per allenarci al cambiamento.
Il corso base clownterapia per i contesti di cura è inaspettato, vivo, energetico, pieno di bellezza per chi lo vive come qualcosa di nuovo. Arriva la Magia dell’incontro con altre persone, si crea il gruppo, inizi a fare amicizia con il tuo personale clown. Ma cosa vuol dire essere un clown?
Un laboratorio – percorso pensato per Associazioni che operano nel mondo dei servizi alla persona e vogliono donare un tocco di colore e vivacità al loro, oppure per persone e gruppi di persone che vogliono ricontattare il loro bambino interiore e portare la dimensione giocosa e imprevedibile nella loro vita.