“Uno dei fatti più ovvi sugli adulti per un bambino è che hanno dimenticato com’è essere bambini”
Randall Jarrel
Durante il periodo sospeso del lockdown generato dalla pandemia del 2020, ho adattato i miei servizi in modo da poterti offrire sessioni giocose e creative direttamente a casa.
È importante, infatti, mantenere un senso di connessione con i colleghi mentre si lavora da remoto e in smartworking. Creare sessioni online tramite videoconferenza può aiutare a mantenere il tuo team connesso e supportare il benessere del personale.
Smartworking tra gioco e creatività
La creatività e il gioco ci aiutano a sentirci collegati gli uni agli altri e a sviluppare strumenti emotivi per adattarci.
Impegnarsi in una spensierata attività creativa può aiutarti ad alleviare la noia se lavori a casa in smartworking. Ancora più importante è il fatto che giocare può aiutarti a sentirti connesso ai tuoi colleghi. È altrettanto determinante però che sia il benessere sia la produttività si prendano delle pause regolari e significative. Impegnarsi in attività creative e giocose ti aiuta a uscire dallo stress lasciandoti riposato e dandoti la spinta di cui hai bisogno.
Ecco alcuni dei motivi importanti per far giocare la tua squadra oggi:
- Aumenta il morale
- mantiene un senso di connessione di squadra mentre si lavora in remoto
sostiene il benessere del personale - crea fiducia
- sviluppa capacità di presentazione
- reintegra il personale dopo un lavoro a distanza
- aumenta la produttività a seguito di attività gioiose
Team building online
Ti propongo attività creative con giochi di parole, creatività, immaginazione, discussione e divertimento. I miei servizi sono disponibili one-to-one, per piccoli gruppi o conferenze e hanno durata di 30 minuti – 1 ora a seconda della dimensione del gruppo.